Vichi07

Mar

con

sigli

I prossimi incontri...
Mercoled27marzoMontefiasconeAntologiaArtemisia

Sabato 6 aprile, ore 17.30    Castelfiorentino

(Via IV novembre, 2/D)

 

 

 

 

Per nessun motivo

(Guanda Editore)

 

 

 

La scia nera

(TEA Editore)

locandinaaprilemarcovichi

Dal 28 febbraio in libreria

Lascianera

LA SCIA NERA

 

 

Trenta scrittori italiani e due illustratori
raccontano la violenza contro le donne

 

Recensioni

 

Michele Brancale

Marco Valenti

 

 

Intervista

Elena Torre

Con la partecipazione dell’’Associazione Artemisia, centro specializzato nella lotta contro la violenza su donne e minori, a cui saranno devoluti i proventi del libro.

 

Con i racconti di:
Valerio Aiolli - Laura Bosio - Francesco Botti - Michele Brancale - Enzo Fileno Carabba - Lorenzo Chiodi - Maura Chiulli e Alessio Romano - Paolo Ciampi - Maria Rosa Cutrufelli - Gianmarco D’Agostino - Diego De Silva -Laura Del Lama - Anna Maria Falchi Andrea Fazioli - Marcello Fois - Valentina Fortichiari - Leonardo Gori - Nicoletta Manetti - Dacia Maraini - Giulia Mazzoni - Gianluca Morozzi - Daniele Nepi - Marilù Oliva - Vincenzo Pardini - Filippo Rigli - Teresa Scacciati - Valerio Varesi - Marco Vichi - Christine Von Borries

 

Con le illustrazioni di Sergio Staino e la copertina di Giancarlo Caligaris

Pernessunmotivo
Ibslogou

Che cosa può accadere nella vita di un uomo se una verità sconosciuta del passato irrompe all’improvviso nel suo presente sconvolgendone l'equilibrio? È quello che succede ad Antonio Bastogi, ricco industriale, che dopo essersi fatto assorbire per anni dal lavoro si è ritirato sulle colline del Chianti per dedicarsi alle proprie passioni. E a un tratto sarà costretto a scoprire che il passato non è uno scenario immobile, ma è invece dinamico, può trasformarsi in un secondo, mettendo in discussione la memoria di un’intera esistenza. In queste occasioni, per avanzare nel futuro con una nuova consapevolezza, è necessario un grande coraggio. A strappare Antonio dall'apparente quiete delle colline toscane sarà una notizia inimmaginabile, che lo porterà fino a Parigi dove un doloroso viaggio introspettivo lo costringerà a fare i conti con il proprio vissuto e con se stesso.

semaiungiorno
Ibslogou

Leggi un estratto...

logoalta

Vi invito a

conoscere

questa

associazione

cinquepermille

Quanto fa

5 x 1000?

 

Filo di Juta!!!

UovadiPasqua

VOI APRITE L'UOVO, NOI APRIAMO LE SCUOLE

Se vuoi iscriverti alla newsletter

Cookie Policy

Privacy Policy

Scrivimi
Create a website